Latitanti

26 06 2007

Zooomr Zoom LensIl titolo è volutamente criptico e ha un doppio significato. Per prima cosa che mi piace Daniele Silvestri. Per seconda, e più importante per questo blog, è che ultimamente ci siamo un po’ lasciati andare, siamo tornati con recensioni di mostre (nel senso di esposizioni, non di brutte) e ora con qualche novità da Zooomr.

Le novità vere e proprie sono poche, visto che Kris sta lavorando ai vari bug. Bisogna, tuttavia, notare che ora Zooomr funziona bene anche con Safari e con Internet Explorer, e che sono stati risolti alcuni bachi della nuova pagina di upload: ora è finalmente possibile applicare direttamente le etichette e le impostazioni della privacy. Caricare le fotografie da Linux resta ancora un’odissea.

Stanno anche ritornando, pian piano, le funzioni della vecchia versione: hanno finalmente fatto capolino gli RSS per le fotografie, permettendo di seguire le nuove pubblicazioni direttamente dal nostro feed reader preferito, anche se la ZipLine assolve già egregiamente al compito.

One LessInfine, sono partiti i primi utenti Pro a pagamento della nuova era. Il primo in assoluto è stato Randy Carranza (nella foto in alto), autore di scatti veramente notevoli. Randy è noto soprattutto per essere il produttore degli adesivi per Zooomr. E’ anche da notare che si tratta di uno dei vari casi di Zuuumerismo familiare, visto che anche sua figlia figura tra gli utenti del nostro photo sharing preferito.

E’ stata anche introdotta la prima funzione speciale per gli utenti Pro, la pagina Esplora Pro (Discover Pro in inglese), che funziona esattamente come la pagina esplora, tranne che le cento fotografie mostrate sono scelte solo tra quelle degli utenti Pro.

Per gli utenti che sono già Pro e lo resteranno per sempre, c’è la possibilità di effettuare una donazione tramite paypal.

– Michele C. S.

Annunci

Azioni

Informazione

One response

27 06 2007
Roberto

Chi vivrà vedrà 🙂 Per ora ho un sacco di foto “bloccate” sul mio bell’hd portatile che non vedono l’ora di essere caricate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: