Futuro a breve termine

4 06 2007

Finalmente Zooomr, nella sua terza reincarnazione, è usabile anche se non in tutto il suo splendore. Mancano infatti alcune features (perdonatemi la parola barbara) minori di cui pochi sentiranno la mancanza, ma che possono sicuramente portare Zooomr parecchi passi avanti.

1Nel blog ufficiale di Zooomr, Thomas Hawk, CEO di Zooomr, ha pubblicato delle brevi FAQ che, per quanto spartane, ci permettono di sapere cosa ancora manca e cosa dobbiamo aspettarci. A parte i problemi dovuti all’altissimo carico delle prime ore successive a quello che definirei uno dei lanci più travagliati del Web 2.0, Thomas ci annuncia che manca ancora la possibilità di vendere le proprie foto, il Market Place, e che proprio per coadiuvare questo strumento, nell’immediato futuro sarà possibile caricare le foto a piena risoluzione ma limitare la risoluzione massima visualizzabile. In breve: se vuoi la foto abbastanza grande per essere stampata, allora paghi. Probabilmente i cartellini dei prezzi potranno variare da 1$ fino a 200$, ma questa è solo un’ipotesi. Ovviamente sta all’utente la libertà di scegliere se vendere o no le proprie foto.

Con Zooomr Mark III è stata introdotta la possibilità di registrarsi direttamente tramite un’email e una password. Personalmente a me piace l’idea di avere un OpenID, una registrazione unica valida su molti siti diversi. Tuttavia è innegabile che la registrazione su un sito esterno è molto più laboriosa, per non dire complessa, di quella diretta su Zooomr. Comunque, nei prossimi giorni, sarà possibile fondere le due registrazioni e continuare ad usarle entrambe, facendo contenti utenti nuovi e utenti vecchi.

Un’ultima segnalazione, e poi vi lascio andare a casa, riguarda l’etichetta pro4life, che appariva per gli utenti che, grazie ad un’offerta molto speciale, erano diventati utenti professionali a vita. Il nuovo Zooomr non ha più limiti e in teoria l’etichetta non ha più senso di esistere, però per alcuni utenti, come me, l’etichetta rappresenta un simbolo di fedeltà a Zooomr. Senza volersi ergere al di sopra di alcuno, l’etichetta è un modo per dire io c’ero anche allora.

Aspettando (ancora!) pazientemente, potete leggere le altre FAQ sul blog di Zooomr, oppure sul wiki ufficiale, gentilmente offerto da Zoho.

michelinux

Annunci

Azioni

Informazione

5 responses

4 06 2007
Goldmund100

Ciao a tutti. Il blog di zooomr italiano era disponibile per farlo insieme… senza aprirne un altro nuovo. Nel weekend ero a prendere la pioggia al mare e non sono riuscito a rispondere.

Se volete ne facciamo uno più ufficiale ed uno più ufficioso, oppure ci facciamo concorrenza bella e buona.

Come volete. L’importante è Evviva Zooomr!

4 06 2007
peppeg

Ciao Goldmund!

E’ proprio questo il blog non.ufficiale, quello della comunità che può prendere la forma che meglio crediamo senza per questo sostituirsi a quello ufficiale 😉

Non possiamo mica farci concorrenza noi stessi 😛

A presto allora,
anche per una maggiore definizione e delimitazione di argomenti e stili trattati su uno e sull’altro blog 😉

4 06 2007
yukyuk

Ciao Goldmund,
l’idea nostra era quella di affiancare ad un blog ufficiale, diretta emanazione di Zooomr, quale quello che ottimamente gestisci (o almeno cosi’ l’ho interpretato io…), un altra realta’ piu’ comunitaria e allargata alla fotografia in generale. Zooomr e non solo!

Farsi concorrenza ha cosi’ poco senso e a me, personalmente, interessa cosi’ poco che da subito ti stiamo cercando per coinvolgerti in questa cosa.
Anzi, peppe vedi di mandare subito l’invito per amministrare il blog a Goldmund!
Maximum respect!

p.s.
sul gruppo italia (anche li’… un doppione, ma finche’ non si puo’ cercare nei gruppi come diavolo si fa a sapere che un gruppo e’ stato creato, vabbe’…) ho aperto un thread per definire meglio la direzione da dare al blog.
Vi invito a postare li’ le discussioni operative.
Ciao.

5 06 2007
Goldmund100

Volevo fare un elenco delle funzionalità non attivate, mi date una mano?

Elenco delle funzionalità non ancora abilitate su markIII precedentemente esistenti:
– pagina dei fav
– geotagging
– upload foto via software
– smartsets
– account settings page
– avatar builder

Elenco funzionalità non ancora abiilitate ma annunciate su markIII:
– foto nei pool
– market
– API per sviluppo terze parti

Elenco funzionalità chieste dagli utenti:
http://zooomr.wiki.zoho.com/Feature-Requests.html

5 06 2007
michelinux

Tra le funzionalità non funzionanti si può aggiungere la traduzione. Kris mi ha confermato che le stringhe sono cambiate tra un failure e l’altro. Dovrebbe aggiornare i po files non appena le cose si sistemano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: